CHI SIAMO

EMILIO POZZI
Nasce da genitori allevatori e boscaioli ma cresce e si appassiona alla macelleria. Lavora quindi al fianco di suo fratello maggiore Vincenzo nei primi anni di vita dell’attività e poi ne prende le redini seguito dal fratello Franco con il quale collabora fino pensione dello stesso. Superati i 70 anni dirige ancora l’azienda indicando la strada da percorrere ai figli e al nipote. La sua dedizione al lavoro è ammirevole.

PIA DONAGRANDI
Nata e cresciuta in una famiglia di allevatori si avvicina ed entra nel mondo della macelleria dopo aver conosciuto e sposato Emilio. Insieme hanno portato avanti l’attività per quasi 30 anni. La passione per la cucina è molto forte e questo ha fatto sì che all’offerta di prodotti crudi sia stato aggiunto anche qualche prodotto cotto.

SARA POZZI
Prima figlia di Emilio e Pia.
Ovviamente cresce nell’attività di famiglia, entra a farne parte dopo aver concluso gli studi da ragioniera. Predilige lavori che riguardano la gestione dell’impresa alla lavorazione diretta della carne. Ora è impegnata come neo mamma di una bambina e di un bambino che forse un domani lavoreranno a loro volta nell’ambito della macelleria.

GABRIELLA POZZI
Seconda figlia di Emilio e Pia.
Anche lei cresce nell’attività di famiglia. Ne entra a fare parte dopo aver concluso gli studi alberghieri e dopo aver accantonato un primo sogno di diventare pasticciera. Fin dai 16 anni lavora anche nel disosso delle carni e la sua passione è cresciuta nel corso degli anni. Ora come la sorella è impegnata come neo mamma di due bambini che un domani forse rinnoveranno lo staff dell’impresa.

CLEMENTE POZZI
Terzo figlio di Emilio e Pia.
Fin da bambino si appassiona alla macelleria, all’età di 12 ha già imparato a disossare. Alle medie infatti scrive un tema intitolato “L’arte del disosso”. Conclude gli studi alberghieri occupando il tempo libero nell’attività. La scuola gli permette di imparare nuove tecniche di cottura della carne che poi propone ai clienti con successo.

PIERO POZZI
Figlio di Franco Pozzi e Luciana Mazzetta, nipote di Emilio e Pia.
Nasce e cresce con due passioni, l’allevamento di capre e pecore e la macelleria. Dopo aver lavorato per due diverse macellerie ed un’azienda agricola entra a fare parte dell’attività. Ora da neo papà incastra il lavoro con la famiglia e l’allevamento di un piccolo gregge.