top of page
LA NOSTRA STORIA
La nostra storia: Testo
L’idea di fondare la macelleria arriva nel 1946 da Attilio Pozzi, il quale però non trova la strada giusta e, qualche anno più tardi, chiude l’impresa.
Nel 1964 è il figlio Vincenzo a riaprire l’attività, al quale si affiancano le sorelle Rosalba, Piera e il fratello Emilio.
Quest'ultimo, sul finire degli anni '60, prende in gestione l'attività; ad aiutarlo restano la sorella Piera, fino ai primi anni 2000, e il fratello minore Franco, che collabora fino al suo pensionamento, nel 2010.
Inoltre, dagli anni '90, la moglie diventa parte integrante della macelleria.
Nel 2018 la macelleria cambia sede e, seppur il trasferimento sia di poco conto, in termini geografici, l’importanza dello stesso si misura nell' organizzazione dell’attività.
Il locale storico ed ormai datato viene lasciato alle spalle, al suo posto c’è ora un’impresa nuova, con attrezzature e spazi più idonei alla gestione della mole di lavoro alla quale è sottoposta.
Negli anni 2000 non è solo la sede a cambiare, ma anche le risorse umane: al fianco dei genitori Emilio e Pia iniziano a lavorare le figlie Gabriella e Sara, il figlio Clemente e il nipote Piero.
Questi ragazzi, nati tra il 1993 e il 2001, ora danno una nota molto giovanile e intraprendente alla macelleria.

La nostra storia: Prodotti
bottom of page
