I NOSTRI PRODOTTI
CARNI FRESCHE
La scelta è ampia e l’attenzione alla qualità è sempre elevata. La carne quando è possibile è dell’azienda agricola di Attilio Pozzi, nipote di Emilio e figlio di Vincenzo Pozzi. Alleva infatti diversi bovini e ovini che spesso si possono trovare nel banco della macelleria. Qualora non ci sia abbastanza bestiame locale le carni vengono acquistate nel territorio nazionale e poi vengono lavorate nell’attività.


PRODOTTI STAGIONATI
La regina dei prodotti stagionati della macelleria sicuramente è l’inimitabile bresaola. La ricetta elaborata da Emilio è inconfondibile ed esalta la qualità della carne e degli ingredienti utilizzati nella sua produzione. Il taglio utilizzato per la bresaola bovina è esclusivamente la punta d’anca, un taglio nobile e magro, che una volta lavorato viene messo in salamoia con gli ingredienti per un periodo che varia dai 10 ai 15 giorni. Viene poi appesa in celle di stagionatura nella quale resta per altri 20/25 giorni, qui la temperatura e l’umidità sono costantemente controllate e cambiate affinché la bresaola maturi in modo omogeneo.
La bresaola viene poi venduta con tutti gli ingredienti della salamoia ancora attaccati all’esterno e le muffe prodotte durate la stagionatura così da esaltarne l’artigianalità.
Prima l’unico a custodire il segreto della ricetta era Emilio, ora invece spetta ai figli e al nipote portarla avanti così da poterla insegnare a loro volta alla prossima generazione.
Alla bresaola fanno da contorno la produzione di insaccati, pancette e guanciali stagionati, violini di capra e cervo.
PRODOTTI PRONTI
DA CUOCERE
La macelleria offre una vasta gamma di prodotti che rientrano in questa categoria, dai classici hamburger e spiedini a prodotti sfiziosi e alternativi come le costine cotte a bassa temperatura.


PRODOTTI PRONTI
AL CONSUMO
La zona rosticceria con il vecchio spiedo negli anni è stata sostituita dalla zona gastronomia con il nuovo forno da cucina. Se prima infatti l’attività offriva “solo” polli arrosto, roast-beef all’inglese, e due tipi diversi di arrosti, vitello e tacchino, adesso in macelleria si può trovare l’insalata di polpo, il pulled pork cotti entrambi a bassa temperatura e i filetti di pesce panati e cotti.
